La Serbia tra le 30 mete consigliate da Lonely Planet per il 2015

Fino a un paio di anni fa era sconosciuta ai più. Oggi la Serbia spicca fra le destinazioni europee più cool e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.


Belgrado, la sua capitale, eccelle per vivacità culturale e nightlife. Novi Sad, seconda città del paese, ospita dal 2000, nel mese di luglio, il festival di musica techno ed elettronica Exit, di recente premiato come miglior festival musicale europeo. A Vrnjačka Banja ci sono le migliori terme del paese, a Zlatibor e a Kopaonik moderni impianti sciistici e per escursioni, lungo il fiume Drina si pratica rafting su ottimi livelli.

01 - Lonely Planet 2015
01 – Lonely Planet 2015
Fai clic sull’immagine per ingrandire e leggere la didascalia.

Meno di un’ora e mezza di volo per raggiungere la meta, partendo da Roma o Milano. Chi vuole viaggia low-cost, con easyJet. Chi preferisce qualche comfort in più, sceglie AirSerbia, compagnia di bandiera, o Alitalia.
Non cambia molto perché atterrati all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, ha inizio un’esperienza tutta da vivere, tra città dai mille volti, edifici storici, musei, mostre d’arte e di design, monasteri, sagre paesane e una vita notturna che impressiona anche i più navigati.
Già nel 2010, Lonely Planet aveva classificato Belgrado fra le prime dieci capitali mondiali del divertimento: oggi, a conferma di una crescita economica e commerciale continua, la casa editrice australiana posiziona la Serbia al 7° posto fra le trenta destinazioni da non perdere per il 2015. Provare per credere!

Come arrivare in Serbia
In aereo
In auto
In autobus
In treno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *